PARTITA IVA regime forfettario

Inizia la tua sfida lavorativa al CAF UIL!
Sarà una partita vincente!

Il CAF UIL ti seguirà passo passo nella gestione della tua Partita IVA a regime forfettario, un regime agevolato che ti consente di pagare meno tasse e ridurre gli adempimenti.

Vantaggi fiscali del Regime Forfettario

  • esclusione dal pagamento dell’IVA
  • esclusione IRAP
  • esclusione dagli studi di settore e parametri
  • reddito assoggettato a imposta sostitutiva IRPEF e IRAP pari al 15%
  • esonero dall’obbligo della registrazione delle fatture emesse
  • esonero da parte dei sostituti d’imposta di ritenute d’acconto sui ricavi/compensi percepiti
  • esonero dallo spesometro

Il calcolo del Reddito imponibile forfettario si effettua applicando sul totale dei ricavi/compensi il coefficiente di redditività collegato al codice ATECO, che di fatto riduce la misura della base imponibile sulla quale calcolare il 15%.

Cosa fare?

Per conoscere i documenti necessari per l’apertura e la gestione di una Partita IVA a regime forfettario, o per affidarci la tua contabilità sia con regime forfettario che dei minimi, prendi subito un appuntamento chiamando il numero PRONTO CAF UIL 379.1931454.

Articoli correlati

PERSONALE ATA 2024: si può presentare domanda di inserimento, conferma, aggiornamento e depennamento

Previste, salvo cambiamenti, dal 28 maggio al 28 giugno le domande finalizzate all’aggiornamento delle graduatorie di terza fascia ATA. Gli aspiranti nel periodo di apertura delle domande…

730 – 2024: istruzioni, novità e scadenza

Cos’è il 730? Il modello 730 è la dichiarazione dei redditi che può essere presentata dai lavoratori dipendenti, pensionati e tutti quei contribuenti che, pur privi di Sostituto d’imposta,…

Social Card di 382 € e Bonus Benzina 2024 di 77 €: Come ottenerli

Cos’è la Social Card Dedicata a Te? La Social Card Dedicata a Te 2024, chiamata anche Carta Acquisti o Bonus Spesa 2024, è una carta dal valore totale…

Bonus 2024 con ISEE basso: lista di tutti i bonus aggiornati

Che aiuti ci sono per chi ha un ISEE basso? L’ISEE, ovvero l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente, è lo strumento che serve per la richiesta delle prestazioni…

Assegno di inclusione 2024: a breve il via alle domande

Forse dal 18 dicembre apre la piattaforma per chiedere l’ assegno di inclusione per (parte dei) nuclei familiari che hanno perso il reddito di cittadinanza E’ ai…

Social card, arriva il nuovo bonus di 380 euro contro il caro prezzi

Dal 18 luglio arriva la carta contro il caro prezzi, 380 euro per acquistare alimenti e beni di prima necessità. Ecco come funziona. Saranno circa 1,3 milioni…